La Filosofia

Edizioni Horti di Giano

La Filosofia di Horti di Giano

La nostra filosofia nasce da una passione irrefrenabile per i libri. In quindici anni di esperienza nel mondo della letteratura, il Team di Horti di Giano, che è una vera e propria famiglia, ha cercato di stimolare questo universo dimenticato per risvegliare le emozioni che le parole possono far nascere.

Così l’Editing è diventato il cuore del nostro progetto editoriale, in cui l’Autore è il fulcro pulsante di questa esperienza. Senza un Editing, la maggior parte delle volte un libro rimane nella sua forma grezza, come un diamante appena trovato.

Questo perché un Autore (ed io per primo in quanto scrittore lo posso garantire) ha difficoltà a “staccarsi” dalla sua Creatura e rivederla con occhi diversi. Spesso anche togliere una virgola fa male.

Un Editor fa questo, vede in modo distaccato e professionale un testo per renderlo fluido, organico, equilibrato.

Senza destrutturare lo stile o i principi fondanti dell’Autore, ma dando sagge indicazioni per rielaborare e perfezionare quel Sogno chiamato Libro.

Racconti, romanzi, poesie. Storie nate dal profondo, impulsi emotivi che divengono parola. L’emozione si nasconde ovunque.

Ma non si può pubblicare un libro solo per avere un altro scrittore e trarne guadagno, magari facendo pagare l’autore stesso per la pubblicazione.

Ho personalmente lottato anni contro l’editoria a pagamento, e le piccole, e ancor peggio le medie realtà spesso ancora oggi ne fanno uso.

Horti di Giano non chiede soldi all’Autore, perché lo rispetta.

Non chiede neanche di comprare un numero di copie.

Chiede di metterci passione, disponibilità a presentare il libro, a diffondere con noi la propria forma d’Arte.

Presentazioni, radio, concorsi, fiere di settore, social networks, piattaforme online e distribuzione nelle librerie sono i nostri strumenti di lavoro.

Anche una piccola realtà come la nostra, rinata dalle ceneri delle stimolanti esperienze passate, può dire la sua: basta essere uniti e determinati.

Dai fiducia alla nostra passione ed entra a far parte di Horti di Giano!

Il Libro non può morire se lo nutriamo con parole vive!

Ogni lettore potrà così assaporare un’esperienza unica e indimenticabile tra le righe dei nostri libri illustrati ad arte da maestri disegnatori.

Simone Colaiacomo
Direttore editoriale

Share This
[]