Cosa faresti se ti trovassi in un labirinto e non riuscissi più a uscire?

No, non sei in Shining, naturalmente. Parlo di un labirinto in una villa del nord Italia, magari in compagnia di un gruppo di seguaci Wicca, in occasione di un Sabbath.

Isabel Blanco si trova a vivere il secondo episodio narrativo dopo l’ottimo Il ventaglio sulla pelle. Parliamo dell’ultimo romanzo di Barbara Sarri, dove la nuova avventura è all’insegna della dimensione esoterica.

Il labirinto rosso (eLit – HarperCollins Italia)  inizia su un treno pieno di gente che si dirige verso Milano, dove si trova anche la nostra giovane investigatrice, e nei vagoni viene ritrovato il cadavere di un’anziana signora.

L’indagine inizia a delinearsi, evidenziando i retroscena oscuri, dove diverse streghe sono coinvolte in qualche modo ai fatti che si susseguono senza soluzione di continuità, e che porteranno l’incredibile Isabel a indagare in trasferta.

Nella Villa in cui è ospitata, uno strano labirinto dall’atmosfera oscura catapulterà i lettori nella confusione e nell’oblio, fino a svelare, evento dopo evento, cosa di oscuro è celato in questo libro.

Per chi ha avuto modo di leggere il primo libro sulle vicende di Isabel Blanco, saprà che non può di certo mancare una cosa:

l’incredibile kit da flamenco degno di uno 007 al femminile, donato dalla nonna di Isabel, sempre utile nei momenti di difficoltà.

Mistero e ironia si alternano, rendendo sempre gradevoli i passaggi più impegnativi legati alla parte occulta, e la fusione di sensazioni distanti per tipologia vengono alla luce contemporaneamente, perché rinchiuse in specifiche scene in un modo che definirei geniale.

Un thriller tinto di giallo e di esoterismo, denso di emozioni, dove l’indagine si alterna alle passioni, dove il sovrannaturale combatte la razionalità della scienza, ma soprattutto un libro che continua la sua “missione” di sensibilizzazione rivolta all’eliminazione della violenza verso le donne, missione di Barbara Sarri ormai da anni.

Il blog di Horti di Giano lo consiglia senza indugi!

Genere: thriller
Edito: eLit – HarperCollins Italia (2018)
Prendi la tua copia de Il labirinto rosso

di Simone Colaiacomo

Se ti appassiona la lettura, clicca qui e scopri il tuo regalo!

Share This