Storie Horror e Racconti Horror

Edizioni Horti di Giano

Le Storie Horror di Horti di Giano

Sono tante le emozioni che in questo sito si possono trovare.

Racconti di varia natura che siano dell’orrore classico, del terrore ancestrale o psicologico.

Comunque sia, il viaggio nell’ignoto è un’emozione unica che solo in realtà editoriali come Horti di Giano si possono trovare, per favorire gli appassionati del genere a caccia di storie horror.

Così come hanno insegnato scrittori del secolo scorso o anche più come H.P. Lovecraft e, prima di lui, E. A. Poe, l’universo dell’assurdo può prender piede nelle trame della nostra realtà.

Ecco che ognuna delle storie descritte assume una sfaccettatura eclatante che fa scoprire un fascino nuovo, adagiato sulle trame del passato.

Il presente diviene un riflesso del passato, dove l’incanto si mostra in una visione rinnovata.

Qui nasce l’idea della casa editrice che sposa la tradizione di ieri sulle storie horror più affascinanti, fondendole all’idea di innovazione che la letteratura contemporanea ci regala.

In particlare, è il folklore italico a farsi spazio in libri dalle ambientazioni nostrane, valorizzando i testi e la fantasia di autori e autrici del nostro Paese.

Un volume interessante da leggere su questo argomento è Terrorea – Materia Corporis, il primo numero di una serie di raccolte antologiche edite da Horti di Giano.

 Puoi acquistare Terrorea – Materia Corporis per immergerti nel weird che stai cercando di sicuro!

Degli undici autori che sono presenti nell’antologia del terrore, troverai nomi noti e no del panorama weird italiano, come:

Francesco Corigliano, Antonio Pilato, L. Filippo Santaniello, Marco Santeusanio, Adriana Lanz, Simona Volpe, Roberto Pinardi, Paolo bertelli, Carlo Salvoni, Juri Zanin, Marco Cesari.

Tutti scrittori dalle doti sopraffine, che hanno dalla loro la capacità di affrontare una tematica particolare come questo genere letterario, nel migliore dei modi.

Nel frattempo puoi guardare le video interviste nel programma condotto da Marco Marra, autore del genere weird e folk horror del panorama nazionale.

Il curatore dell’antologia ha pubblicato una trilogia interessante intitolata “Il macabro nel Sud Italia“, scritta con Gerardo Spirito.

Visita la pagina facebook dove troverai interessanti contenuti su ciò che cerchi.

In alternativa sulla Pagina Instagram della casa editrice puoi trovare tanti spunti interessanti!

La Redazione delle Edizioni Horti di Giano

Share This
[]